Consulenze e Trattamenti Naturopatici per il Tuo Benessere

Presso lo Studio di Legnano

Utilizzo tecniche di riequilibrio bio-psicofisico-energetico-emozionale, strumentazioni non invasive per lo studio e la valutazione della composizione corporea, e soluzioni naturali che stimolano le capacità di autorisanamento dell’organismo.
Il mio intervento si concentra soprattutto nel campo della Prevenzione, della Salute e del Benessere, attraverso una correzione dello stile di vita in senso globale

Le basi scientifiche e filosofiche cui attingo sono:

  • il rispetto delle leggi biologiche che regolano la vita;
  • l’attenzione rivolta alla persona nella sua totalità e non solo al suo disturbo;
  • la disintossicazione dell’organismo;
  • la corretta alimentazione ed un sano stile di vita;
  • il riequilibrio emozionale ed energetico.

I Principali Servizi che Offro

CONSULENZA NATUROPATICA

Nelle mie consulenze l'attenzione, l'empatia e l'ascolto sono rivolti alla persona nel suo insieme e totalità e non soltanto al sintomo/disturbo. Ho un modus operandi funzionale e sistemico dove tutti gli aspetti della vita e dello stile di vita vengono presi in considerazione per comprendere l'esordio del sintomo e le sue origini e radici profonde.
L'obiettivo è migliorare la capacità adattativa della persona di fronte a qualsiasi evento.

RIEQUILIBRIO ENERGETICO

Un trattamento che unisce tecniche manuali ed energetiche a tecniche di respirazione. È un momento profondo di abbandono e accoglienza per chi lo riceve.

I benefici, oltre ad essere legati al momento in cui si vive l'esperienza, hanno un'azione continuativa nel tempo, se praticati inizialmente con regolarità e sono fisici, fisiologici, psicologici, rispettosi della persona, dei suoi ritmi, e delle sue caratteristiche peculiari.

STUDIO E VALUTAZIONE COMPOSIZIONE CORPOREA


L'utilizzo di strumenti efficaci e non invasivi per la misurazione e valutazione della composizione corporea è un elemento da cui non posso prescindere, anche per le persone che non hanno la necessità di perdere peso. Mi consente di personalizzare al meglio il riequilibrio alimentare e dello stile di vita, contribuendo al miglioramento dell'infiammazione, dello stress ossidativo e di tutti quei fattori di rischio che spesso sono correlati ad abitudini e stili di vita inadeguati.


BIOFISICA E BIORISONANZA


Lo stato di salute e benessere è multifattoriale, ed in esso occorre tenere conto anche delle componenti elettromagnetiche e informazionali. Le apparecchiature di biorisonanza captano dall'organismo informazioni frequenziali, sottoforma di oscillazioni elettromagnetiche non coerenti, per evidenziare condizioni di disequilibrio a più livelli, compreso quello cellulare.
Utilizzo questi dispositivi presso una clinica all'avanguardia nel campo della medicina quantistica.


EMBRIOLOGIA EMOZIONALE

Ferite, emozioni, paure, condizionamenti, convinzioni e credenze.
La libertà di essere sé stessi sempre è la scelta, ma soprattutto la conquista.
Un percorso che attraverso le basi dell'embriologia, della fisiopatologia e delle tecniche naturali, permette di scoprire perchè si è predisposti verso determinate problematiche di salute, e più precisamente di capire perchè quell'evento, quella determinata situazione lavorativa, familiare e sociale procura dolore e sofferenza. (Dott. Claps)

MINDFULNESS PSICOSOMATICA

Nella mia esperienza personale e professionale, è di fondamentale importanza la pratica della meditazione. La Mindfulness Psicosomatica è una pratica di consapevolezza globale, che facilita lo stato di presenza e il benessere psicofisico, e che aiuta a ridurre lo stress, l'ansia e la depressione. La utilizzo anche a sostegno della Terapia Medica e della Psicoterapia.
Le sessioni sono individuali o di gruppo.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Puoi prenotare una consulenza presso il mio studio. Inviami una mail con la tua richiesta, sarai ricontattato/a appena possibile.

Prenota

Il Mio Studio

Il mio studio è un luogo delicato, accogliente, riservato, creato con amore, in cui posso prendermi cura delle persone che mi si rivolgono e sostenerle nel loro percorso di vita. Affinchè acquisiscano autonomia e indipendenza e riconoscano in loro stesse capacità e risorse atte a preservare e mantenere un benessere globale.
A tal proposito ricordo che l’OMS ha definito 6 punti essenziali sulla base dei quali si può parlare di salute:

  1. Solida Autostima
  2. Positivo rapporto col proprio corpo
  3. Capacità di stringere amicizie e rapporti sociali
  4. Ambiente integro
  5. Lavoro che ha un significato e buone condizioni lavorative
  6. Presente degno di essere vissuto e fondata speranza di un futuro degno di essere vissuto