Naturopata e Consulente di Alimentazione Naturale, Educazione e Riequilibrio Alimentare

PATRIZIA BRANCATI

La passione per la Natura, l’Arte in ogni sua forma, la Spiritualità, la Psicologia, la Crescita Personale, lo Sviluppo del Potenziale Umano, la Medicina e la Fisica Quantistica, hanno da sempre caratterizzato e guidato nella mia vita studio, formazione, ricerca, intenzioni, intuizioni, aspirazioni, emozioni ed azioni.

Sono prima di tutto un Essere Umano che ricerca e sperimenta nel suo quotidiano, e professionalmente sono una Naturopata, che utilizza tutte le competenze sino ad ora acquisite, al fine di aiutare le persone a recuperare e mantenere il proprio benessere bio-psicofisico-energetico-emozionale, ed a riconnettersi, ricollegarsi alla propria Essenza.

La mia attività si svolge principalmente su 2 livelli:

  • il primo di tipo EDUCATIVO: informo ed educo le persone che mi si rivolgono, a conoscere e gestire il proprio equilibrio bio-psicofisico-energetico-emozionale, a raggiungere e mantenere uno stato di benessere, indicando a tal fine i comportamenti più idonei e fornendone le motivazioni olistiche.
  • il secondo di tipo ASSISTENZIALE: di ausilio al cliente, perché riconosca nel proprio terreno costituzionale, eventuali squilibri di tipo bio-psicofisico-energetico-emozionale, o predisposizioni ad essi. In tal caso utilizzo metodiche dolci e tecniche non invasive, per favorire l’equilibrio, il benessere e la resilienza.

La qualità della vita è la prima a beneficiare di questi interventi, sia dal punto di vista biologico (miglioramento delle risposte immunitarie) che psico-energetico-emozionale (vitalità, creatività, sviluppo delle potenzialità individuali, benessere interiore).

NATUROPATIA

La Naturopatia è una disciplina bionaturale che, attraverso interventi di riequilibrio del terreno individuale, favorisce l’intrinseca capacità di auto-guarigione dell’individuo, considerato in una visione unitaria, in cui corpo, emozioni, mente, psiche, spirito sono espressioni dinamiche ed interconnesse.

NUTRIZIONE

Alla mia passione per l’Alimentazione e la Cucina Naturale, è strettamente legata quella per la Nutrizione, intesa come l’insieme di tutti quei nutrienti che sono indispensabili per tutti i processi metabolici che intervengono per il corretto funzionamento del nostro organismo.

CERTIFICAZIONE

Tutti i prodotti che utilizzo, dagli oli, alle essenze naturali, alle creme, sono di ecobiocosmesi certificata, nel rispetto dell'ambiente e della natura della pelle. L'organo di relazione e connessione interno/esterno più esteso del nostro corpo.

RICERCA

Ho fatto miei gli standard dell' aggiornamento continuo in Naturopatia, Nutrizione e Medicina e dedico questo spazio a notizie, scoperte e ricerche nel campo della Medicina, della Scienza, della Cultura e dell'Arte utili ad aprire le menti, a fare riflettere, ad unire persone e coscienze in uno scambio continuo di informazioni.
Un Laboratorio in movimento dedicato alla creatività e alla ricerca, che si arricchisce strada facendo con il contributo di molti.

VISIONE

Auspico la nascita di cliniche della salute a 360°, dove ciò che conta è la persona nella sua interezza e complessità ed in cui la terapia e gli interventi siano personalizzati e frutto della collaborazione di professionisti competenti, empatici, scrupolosi, attenti.

Ma soprattutto mi auguro che le città diventino comunità in cui il benessere, la salute, il talento, il tempo, l'arte, la cultura, la salvaguardia dell'ambiente e la sua valorizzazione, siano gli obiettivi principali di una politica che possa definirsi umana, volta ad incrementare realmente il bene comune, la cooperazione, e a promuovere un sano stile di vita per tutti, e non la paura, il conflitto e il caos che incrementano invece quella follia collettiva in cui l'uomo dimentica l'uomo.

Ti allego questi documenti per riflettere, porre e porsi domande:

Carta Dei Diritti Umani - 1948La Carta di Ottawa - 1986

"Quando la «giusta condotta» diventerà parte integrante del sistema economico e quando il concetto di responsabilità morale entrerà nel vocabolario del management, la capacità di prendere decisioni giuste migliorerà e, auspicabilmente, vivremo in un mondo migliore."

Dalai Lama

Scopri i Servizi che offro presso il mio studio di Legnano

Studio e Servizi